mercoledì 21 marzo 2012

Penne all'erbette e zafferano

Per la prima volta ecco una pasta!

Ingredienti x4:

  • 500 grammi di penne;
  • 4 cucchiai di burro;
  • rosmarino, timo, salvia, origano, basilico, prezzemolo, erba cipollina tutto tritato insomma chi più ne ha più ne metta(1 cucchiaio di trito per ogni persona).
  • 2 bustine di zafferano;
  • funghi champignon tagliati piccoli.
  • olio, sale.
Procedimento:

  1. Mettere a bollire l'acqua e cuocete le penne;
  2. in una padella antiaderente, far sciogliere il burro con un po' di olio. Aggiungere tutte le erbette tritate e mischiarle con il burro;
  3. In un padellino scaldare i funghi con un po' d'acqua. 
  4. Quando la pasta è pronta, aggiungerla al burro, aggiungere i funghi e lo zafferano e impregnare bene la pasta. Aggiungere dell'olio extravergine e la pasta è servita.
  5. Decorare con una della erbe che avete usato per il sughetto, io ho scelto il prezzemolo ;)




1 commento:

  1. ...mmm un piatto semplice e invitante!! Brava...piacere di conoscerti...lo sfondo del tuo blog mi piace tantissimo tutte queste spezie mi fanno viaggiare con la mente nei mercati di spezie di altri paesi...mi inserisco tra i tuoi lettori a presto!!

    RispondiElimina