venerdì 17 febbraio 2012

premio blog - orata al sugo

Ciao a tutte!
Sono felice che anch'io sto entrando un po' nel "gruppo" e che sto cominciando ad avere delle persone che mi seguono. Sicuramente un po' di questa notorietà la devo al premio che mi è stato dato da Nonna Elena (ecco qui il suo blog). Grazie mille per avermi scelto e complimenti per le tue ricette meravigliose!
Ora devo dire ben 7 fatti su di me...
1. Ho 22 anni e vivo ancora con i miei
2. Studio matematica alla sapienza.
3. fino ad oggi ho visitato 27 paesi.
4. Non posso fare a meno della lettura.
5. ho un'enorme collezione di tè e di spezie
6. da piccola andavo sul terrazzo e mangiavo le foglioline delle piante grasse di mia madre.
7. e^(i*pi) -1=0.

A causa degli esami non ho potuto sbizzarrirmi più di tanto ai fornelli a ecco per voi una ricetta facile, veloce e, sopratutto, buonissima!

Orata al sugo

Ingredienti per 2:

  • 300 grammi di filetto già sfilettato di orata;
  • 1 cucchiaio di curry;
  • prezzemolo;
  • una decina di piccoli champignons;
  • quanto basta di pasta di pomodoro (io mi trovo molto bene con questa, il tubetto della mutti di verdurine);
  • acqua, cipolla, sale.
Procedimento:


  1. sminuzzate un po' di cipolla. Spellate e tagliate in 2/4 parti gli champignons. Tagliate il filetto di orata a pezzettoni. Mettete tutto in una grande padella, aggiungete un bicchiere e un paio di dita d'acqua, salate e aggiungete un po' del pomodoro (ca. 2 cucchiai). Aggiungete il curry, mescolate bene.
  2. Lasciate cuocere con il coperchio a fuoco medio-basso per ca. 10 minuti controllando di tanto in tanto che non attacchi e dando una mescolata. 
  3. Scoperchiate e lasciate asciugare la salsa. aggiungete un po' di prezzemolo e voilà :)




Nessun commento:

Posta un commento